Tratto da Bici.pro

Un paradiso per la bici, la Bastianelli ci racconta il Gran Sasso

Gabriele Bonetti, 29.10.2022

Sui banchi di scuola ognuno di noi lo ha studiato e conosciuto. “Il Gran Sasso d’Italia è il Gruppo montuoso dell’Appennino Centrale, il più elevato dell’Italia peninsulare” (Treccani). Non tutti sicuramente hanno avuto la fortuna di visitarlo e di godere della sua bellezza unica. Chi lo ha visitato e ci ha pure pedalato rimanendone piacevolmente colpita è Marta Bastianelli. La campionessa che vanta un palmares che parte dal tricolore, passa per l’europeo e arriva fino all’iride che l’accompagna dal 2007 sul bordo della maglia, si è innamorata di un posto che dista pochi chilometri da casa sua, ma che non aveva mai vissuto da vicino. «Lo vedo tutte le mattine quando apro la finestra». In quel luogo quest’estate ha organizzato due settimane di allenamenti e ha scoperto un vero e proprio paradiso dell’Abruzzo.

...continua su https://bici.pro/turismo/strade-campioni/paradiso-bici-bastianelli-racconta-gran-sasso/

 

Valsamoggia 6/10/2019. Marta Bastianelli si è aggiudicata il GP Bruno Beghelli battendo in volata l'olandese Lorena Wiebes (Team Parkhotel Valkenburg) e l'italiana Chiara Consonni (Team Valcar Cylance). Con l'aggiudicazione del GP Beghelli, la Bastianelli mette a segno l'undicesima vittoria stagionale.

(Bettini Photo - www.bettiniphoto.net)

18/08/2019. Marta Bastianelli si è aggiudicata la PostNord Vargarda in Svezia valevole per il titolo WWT.

Roseto, 29/05/2019

Marta Bastianelli si è aggiudicata la seconda tappa del Lotto Thuringen Tour che si è conclusa a Schleiz (DE) dopo 113 chilometri. Bastianelli ha preceduto di 2" l'olandese Paulina Rooijakkers (CCC Liv) e di 8" l'americana Coryn Rivera (Sunweb) e Elena Cecchini (Canyon Sram Racing) quarta classificata. La Campionessa d'Europa dedica la vittoria al nonno (acquisito) Giuseppe De Patre, venuto a mancare la notte prima della gara.

 

 

Roseto d.A., 30/04/19

Oggi compie gli anni la regina d’Europa, Marta Bastianelli.

 

Tantissimi auguri di buon compleanno dal Fan Club Notaresco.

 

                            Win

                         "Marta"

                            Win